le arti al servizio della consapevolezza
Incontri per l'evoluzione personale e la formazione professionale

corso la via benessereLa Via Creativa al Benessere, un percorso aperto a tutti
Vivere in creatività ci piace, per questo condividiamo con gioia questo percorso con altri fortunati. La creatività è una dimensione naturale dell'Essere, uno spazio in cui soluzioni e risorse si manifestano con spontaneità e dolcezza per dar vita a qualcosa di sacro.
Ispirato all'omonimo libro di Monica Colosimo e Attilio Piazza “La Via Creativa al Benessere” (Franco Angeli), questo percorso abbraccia i linguaggi espressivi tipici di alcune arti tra cui: Teatro, Danza, Suono, Scrittura Creativa, media che aumentano la propria forza quando diventano protagonisti al servizio della consapevolezza.
Gli strumenti che offriremo, frutto di anni di ricerca e sperimentazione, diverranno così un kit utile sia per gli appassionati di nuove visioni, sia per coloro che svolgono professioni d'aiuto e di sostegno agli altri.
La Via Creativa al Benessere è frequentabile anche a tappe; per singoli moduli.

 

Al termine del seminario sarà rilasciato un Attestato di Frequenza (su richiesta)
Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.
L'intero percorso è inserito nel Counseling Creativo, riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico secondo il modello Sicool.

Chi ha provato racconta:

Come la Creatività ha contribuito al mio benessere
La Via Creativa al Benessere mi ha permesso di riscoprire di una parte di me da lungo tempo sopita. Ho visto come un semplice gesto, un pensiero sono in grado di generare luce intorno alle ombre, di dare vita a qualcosa che non si pensava o non si credeva di avere.
E' stata un'apertura interiore che ha “creato” all'esterno armonia, gioia; nel lavoro, nei rapporti, nel quotidiano sentire. Un crescente apprezzamento per le mie idee, le mie intuizioni, le mie fantasie. L'amore per la vita, per tutto ciò che conosco e che è stato trasceso affiorando dalla dimensione dello spirito.
Nel mio lavoro di traduttrice ha comportato una maggiore apertura verso gli stili più disparati e una comprensione maggiore dell'anima dei messaggi con un miglioramento del mio stile personale. Nel programma radio che propongo da anni e che si intitola: “Semio-Pop”, c'è un cambiamento nel linguaggio, più intenso, immediato, sono passata dal comunicare al trasmettere, ho “creato” una sorta di ibrido felice tra glossematica e spiritualità cui è seguito un incremento di ascolti e di apprezzamenti.
Ho creato una specie di Semiotica Spirituale che ha attraversato i cuori e le menti. Nei rapporti umani ha avvicinato gli spiriti affini e allontanato coloro che non riescono a cogliere la delicata leggerezza del mio sentire, profondo e sottile fatto di amore infinito e incondizionato. L'incoraggiare la creatività negli amici e negli affetti, soprattutto nei bambini mi fa amare ogni giorno di più la mia e la loro libertà di Essere, di essere felici.
Il mio incontro con l'approccio di Monica Colosimo e Attilio Piazza, di cui questo libro parla, mi ha restituita a me stessa all'infinita ricchezza del mio mondo interiore e sono certa che mi darà ancora tanto, soprattutto l'abilità di trasmettere quella infinita bellezza ad altri.
Irene

“La fortuna di incontrare gli strumenti giusti al momento giusto!”

Quando la tavolozza è ri-composta e il cuore dell'Artista contattato, il Creativo può giocare, osservare, dipingere, scrivere, musicare e sentire…
Libero, totalmente immerso in uno spazio dove attinge Luce, riflette Luce ed È in Luce con la sua esistenza. Ecco cos'è La Via Creativa al Benessere! Lilli

cop

LIB2

Segreteria Organizzativa Deborah

Tel. 0541-1741770 - fax 05411740016 cell. 333 11 55 151
Per informazioni sui corsi e i seminari, in particolare su:

Quote di partecipazione | Modalità di pagamento

Modulistica da compilare | Informazioni logistiche

Assistenza per il soggiorno.

 

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sugli eventi proposti da Attilio Piazza:
Privacy e Termini di Utilizzo